CASO COVID-19 – AGGIORNAMENTO 15.08.2020

“Resta SOLTANTO UNO il caso di contagio da Covid-19. Peraltro ho ricevuto ampie rassicurazioni che il nostro Concittadino sta bene, compatibilmente con le altre patologie di cui soffre e non ha febbre. Posso escludere, con un margine di certezza importante, che abbia avuto contatti diretti con i tanti turisti che affollano Roseto.
Sono state disposte 4 ordinanze di quarantena nei confronti dello stretto nucleo familiare e in via cautelativa, ho altresì ordinato, di concerto con l’Asp, la quarantena di tutti i loro conviventi, che al momento sono asintomatici .
In settimana sulle persone in quarantena verranno effettuati i tamponi, che naturalmente speriamo diano esiti negativi. Nel frattempo teniamo tutti COMPORTAMENTI RESPONSABILI.
Le regole da seguire sono poche ma salvano la vita. La nostra e quella degli altri.
Buon Ferragosto all’insegna della prudenza.”
Queste le comunicazioni del Sindaco Rosanna Mazzia in merito al caso di positività al Covid-19 registratosi sul territorio comunale di Roseto Capo Spulico.