PRIMI INTERVENTI URGENTI DI PROTEZIONE CIVILE IN CONSEGUENZA DELL’ECCEZIONALE DIFFUSIONE DEGLI INCENDI BOSCHIVI – INOLTRO SEGNALAZIONI

Nel corso dell’ultima stagione estiva il nostro Territorio è stato duramente colpito da incendi che hanno devastato il patrimonio naturale e boschivo, nonchè messo in pericolo abitazioni e proprietà dei Cittadini.

A seguito di questi eventi, l’Amministrazione Comunale ha attivato immediatamente le procedure per la richiesta dello Stato di Calamità alla Regione Calabria, ricevendo le istanze di Cittadini e Imprenditori Agricoli danneggiati gravemente dagli incendi.

Dopo molte sollecitazioni, solo in data 20 Ottobre 2021, la Regione Calabria ha comunicato al comune di aver istituito una piattaforma apposita, sviluppata dalla Protezione Civile Regionale, per la segnalazione dei danni subiti da Cittadini, Aziende e Comuni in conseguenza agli incendi che durante l’estate 2021 hanno determinato uno straordinario impatto sull’intero territorio Regionale.

Naturalmente fin da subito abbiamo cominciato a contattare i diretti interessati per agevolare l’inoltro delle domande, che deve pervenire entro e non oltre le 23.59 del 25 ottobre 2021 registrandosi al seguente link:

Per qualsiasi informazione, dubbi e chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Tecnico del Comune di Roseto Capo Spulico.

al num.  0981-913341 cell. 348-1552128