AGGIORNAMENTO COVID-19. RISCONTRATO UN SECONDO CASO DI POSITIVITA’ AL COVID-19

Permangono stabili le condizioni di salute del dipendente comunale risultato positivo al test antigenico rapido, il quale non accusa sintomi rilevanti e siamo in attesa che gli venga effettuato il tampone dall’Asp.
Gli altri soggetti in quarantena collegati a questo caso risultano essere sintomatici, ma stabili, e sono monitorati costantemente dai rispettivi Medici di Medicina Generale in attesa dei tamponi da parte dell’Asp.
Registriamo purtroppo un nuovo caso di positività al Covid-19 a seguito dell’esito del tampone molecolare per il quale sto per predisporre l’ordinanza di isolamento domiciliare, che si estenderà ai familiari conviventi.
La buona notizia, invece, è la negatività al tampone molecolare dell’altro nostro Concittadino, in quarantena poiché contatto stretto di un caso positivo al Covid-19.
La situazione sul territorio comunale è sotto controllo grazie anche alla collaborazione con i responsabili territoriali dell’Asp e con i MMG, con i quali sono in quotidianamente in contatto.
Stiamo seguendo con attenzione ogni singola situazione, attenendoci scrupolosamente ai protocolli sanitari e alle normative attualmente in vigore.
Come sempre vi chiedo di mantenere comportamenti responsabili… è fondamentale il contributo di ciascuno di noi…