BANDI ARCI SERVIZIO CIVILE 2019

12 mesi per Comprendere, Agire, Cambiare…
Per il quarto anno consecutivo si confermano i progetti di Servizio Civile per Roseto Capo Spulico. 2 percorsi diversi in settori strategici per la comunità che vedranno impegnati anche per quest’anno 8 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni.
PROGETTO “SALVAGUARDIA E FRUIZIONE DEL PATRIMONIO ARTISTICO E DEL PATRIMONIO CULTURALE”
Il progetto “Salvaguardia e fruizione del patrimonio artistico e del patrimonio culturale” sarà realizzato nel comune di Roseto Capo Spulico, bellissimo centro sulla costa ionica calabrese. Ente attuatore la stessa amministrazione comunale. Finalità principali sono restituire al paese, attraverso l’aiuto di volontari in servizio civile, la possibilità di una rinascita culturale ed artistica, ed incrementare in un numero il più maggiore possibile, la partecipazione della popolazione rosetana alla cultura e alla conoscenza del patrimonio artistico che Roseto conserva con cura e sacrificio.

PROGETTO “SALVAGUARDIA AMBIENTALE E CULTURALE A ROSETO CAPO SPULICO”
Il progetto “Salvaguardia ambientale e culturale a Roseto Capo Spulico” nasce con l’esigenza di tutelare, conservare e salvaguardare il patrimonio territoriale, ambientale e le biodiversità del paese. Ente attuatore sarà l’Amministrazione Comunale di Roseto Capo Spulico, consapevole delle ricchezze e risorse che il territorio offre. il progetto mira, attraverso lo sviluppo del turismo, prima industria al mondo, a valorizzare sempre più e a far conoscere le risorse naturali, storiche e scientifiche. Con la consapevolezza che in un contesto dinamico, non é difficile immaginare un proliferare di iniziative culturali, le più varie, capaci quindi di suscitare interesse e l’entusiasmo per quanto avviene nella propria comunità.

E’ possibile partecipare ai bandi di Servizio Civile entro il 10 Ottobre 2019. Per conoscere le modalità di partecipazione è possibile rivolgersi presso la sede municipale, sui siti scn.arciserviziocivile.it e www.serviziocivile.it, e sulla piattaforma dedicata che trovi all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it
#rosetocapospulico #arciserviziocivile #serviziocivilenazionale #SCN