OPGR N. 79 DEL 23 OTTOBRE 2020 – Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019.

Sospensione delle attività scolastiche secondarie di secondo grado dal 26 ottobre 2020; sospensione, in presenza e con possibilità di attivare la didattica digitale integrata, le attività didattiche presso gli atenei universitari, fatte salve le lezioni e le attività che devono essere necessariamente svolte in presenza fisica; stop agli spostamenti su tutto il territorio regionale, dalle ore 24 alle ore 5 del giorno successivo; divieto agli accompagnatori dei pazienti di permanere nelle sale di attesa dei dipartimenti emergenze e accettazione e dei Pronto soccorso; accesso di parenti e visitatori a strutture di ospitalità e lungo degenza, residenze sanitarie assistite (rsa), hospice, strutture riabilitative e strutture residenziali per anziani, autosufficienti e non, limitata ai soli casi indicati dalla direzione sanitaria della struttura, che è tenuta ad adottare le misure necessarie a prevenire possibili trasmissioni di infezione.

Sono queste le principali misure contenute nell’ordinanza n. 79, firmata dal presidente facente funzioni Nino Spirlì, in vigore fino 13 novembre 2020, per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Di seguito il testo dell’ordinanza e i relativi allegati.

Ordinanza P_G_R_n_79 del 23 Ottobre 2020

Allegato-Ordinanza-P.G.R.-n.-79-del-23-ottobre