Roseto èStArt 2019 – Agosto

Roseto èStArt 2019 – Agosto

#Rosetoestart2019 è pronto a regalarvi un mese di Agosto da lasciare senza fiato… Si, senza fiato, perché praticamente ogni giorno ci sarà un evento, uno spettacolo, un’attività per rendere speciali le Vostre vacanze a Roseto Capo Spulico.
Completo e variegato, #Roseto e’StArt 2019 racchiude davvero di tutto… dall’arte, alla cultura, allo sport, alla tradizione, allo spettacolo e al divertimento. Ben 35 eventi che abbracciano il nostro #BorgoAutentico, il Lungomare e il suggestivo Castello Federiciano. Il Gruppo Grandi Eventi e Spettacolo ha lavorato senza sosta alla realizzazione di questo cartellone estivo così ricco, equilibrando e calibrando la scelta di artisti, spettacoli e target di riferimento.

Non potevano mancare gli appuntamenti ormai consolidati, come le #SerenateaFederico, con la piece teatrale scritta dal prof. Rocco Franco, “Federico II tra fake news, Stuporia e racconti d’Amore nel Castello della Rosa”, e il concerto voce e piano di uno dei più grandi artisti del panorama jazzistico italiano e internazionale, RAPHAEL GUALAZZI.
Accompagnato dal pianoforte, #RaphaelGualazzi porta sul palcoscenico una performance dallo stile personalissimo che fonde la musica soul, gospel, country, blues, rock e l’immancabile jazz, un repertorio dal vivo composto da grandi classici e standard jazz con i successi della sua discografia dagli esordi fino ai recenti successi. In pochi anni è diventato uno tra i migliori artisti della scena jazz italiana contemporanea con importantissimi riconoscimenti e collaborazioni internazionali in ambiti diversi, dal cinema alla televisione e una ricca produzione personale.

Un viaggio nel tempo con il #CorteoStoricoFedericoII, la rievocazione medievale dedicata allo Stupor Mundi che quest’anno, per la sua decima edizione, vi regalerà autentiche emozioni.

Spazio anche alle festività in onore di S.Anna e S.Rocco, con le celebrazioni religiose accompagnate dai festeggiamenti civili con musica e gastronomia e la serata del #RovetoArdente, insieme al nostro Parroco Don Franco Gimigliano e alla #ParrocchiaSanNicoladiBari, “Le stelle cadono questa notte, ma i nostri desideri salgono fino al cielo”.

Non potevano mancare gli appuntamenti culturali, con il grande ritorno del #PeperoncinoJazzFestival, e due grandi ospiti di caratura internazionale, Elisa Brown Duet e Kurt Rosenwinkel Quartet, la rassegna letteraria “Risguardi”, e il Premio Capo Spulico, e gli spazi dedicati ai bambini, con #Pompieropoli e #Ludobus, e ai nostri amici a 4 zampe, ai quali abbiamo dedicato un pomeriggio bellissimo.

Il #GirodiMezzanotte, uno dei grandi successi della passata stagione, illuminerà il Centro Storico con i suoi artisti, e sempre a mezzanotte, nella notte delle stelle cadenti, l’arco ionico si illuminerà con lo spettacolo di fuochi pirotecnici di #RiflessisulloIonio.

E poi ancora la gastronomia, con la IV Festa Territoriale #SlowFood, e la degustazione di prodotti tipici in occasione degli #IncontridiMusicaPopolare.

#Al_Earth sarà una serata dedicata al nostro Pianeta e al suo ecosistema sempre più fragile. Il Borgo Autentico prenderà forma e colori dei 4 elementi della terra e ad ogni elemento, in una piazza diversa, andrà in scena uno street art show al quale sarà abbinata la degustazione di un cocktail a tema. Il tutto nella logica del #PlasticFree, per eliminare la plastica dalle nostre abitudini quotidiane e dare una mano all’#ambiente.

E infine gli appuntamenti più attesi dai ragazzi… l’Holi Colors, la festa più colorata dell’estate, l’intramontabile Schiuma Party, e il#BLUESUMMERFEST 2019, l’evento live per celebrare la Bandiera Blu, con il concerto dei #BOOMDABASH nel loro #PERUNMILIONETOUR. Il gruppo salentino è ormai da anni in cima alle classifiche con i loro grandi successi, e anche quest’estate non potevano non regalarci una nuova Hit,#MAMBOSALENTINO, già Disco di Platino e in rotazione su tutte le radio…
#ROSETOESTART2019 Vi regalerà un’estate indimenticabile… non Vi resta che viverla con noi…a Roseto Capo Spulico…
#rosetocapospulico #estate2019 #estart2019 #spettacolo #arte #cultura#tradizioni #divertimento #tuttiicoloridellestate #borghiautenticiditalia #bandierablu #bandierablu2019 #FeeItalia #ComunitàOspitali #RosetoComunitàOspitale