Esplora Roseto: per aspera ad astra, tra il mare e le stelle (experience astronomica)
Quando:
10 Agosto 2023@18:00–23:00
2023-08-10T18:00:00+02:00
2023-08-10T23:00:00+02:00
Dove:
La Rosamarina
C.da Piano Marina
Roseto Capo Spulico
Costo:
Contatto:

In questa inedita camminata, organizzata da Netural Coop, i partecipanti avranno modo di ammirare il vasto territorio del comune di Roseto Capo Spulico dal borgo al mare.

Partiremo dalla località Villaggio Borgo Roseto per dirigerci verso il campeggio La Rosamarina, dove ad accoglierci troveremo Mattia Nigro, giovane imprenditore con la passione per la natura che, nelle campagne di Roseto, sta creando un glamping con orto botanico in cui accogliere gli amanti del verde per scambiare passioni e competenze.

Dopo aver visitato l’orto botanico di Mattia, progettato seguendo i principi della permacultura e dell’osservazione della natura, aver visitato le sue speciali yurte (tende di origine mongola), ed aver gustato un aperitivo a base di prodotti locali, la nostra camminata antropologica proseguirà con la visione del cielo stellato grazie alla collaborazione con Davide Pistritto, astrofilo dal 1996. L’altopiano su cui sorge La Rosamarina è infatti un angolo caratterizzato dal basso inquinamento luminoso e ciò permetterà di godere appieno del cielo notturno e del fenomeno delle stelle cadenti tipico della notte di San Lorenzo.

Partecipazione gratuita – per iscriverti compila il modulo!

L’evento è parte delle iniziative promosse nell’ambito del progetto “Innesti di Comunità“, coordinato dal Comune di Roseto Capo Spulico e Borghi Autentici d’Italia, in collaborazione con Bottega Filosofica, Città Fertile, Netural Coop.