Home / Il Sindaco
Avv. Rosanna Mazzia

Avv. Rosanna Mazzia

Sindaco di Roseto

Rosanna Mazzia è nata a Roseto Capo Spulico. Vicesindaco per due legislature, è sindaco di questa città dal 25 Maggio 2014.

Cari Navigatori,

benvenuti a Roseto Capo Spulico!

Sono felice di porgerVi il saluto dell’Amministrazione Comunale ed il  mio personale, attraverso il NUOVO sito Internet ufficiale del Comune.

Un cordiale benvenuto a tutti coloro che per necessità, per piacere o semplice curiosità, si avvicineranno alla nostra Piccola, ma vivace, Comunità per avere informazioni di carattere generale.

In tempi in cui la comunicazione e l’immagine rappresentano uno dei sistemi più efficaci per farsi conoscere, anche Roseto, si è voluta dotare di un moderno, agevole e pratico sistema per permettere a tutti di visitare virtualmente il Territorio, scoprirne le Bellezze, le Tradizioni, i suoi Personaggi Illustri e i Progetti di sviluppo.

Con l’augurio che grazie alla visita on-line, Vi venga voglia di venire a trovarci, per scoprire un lembo di Terra Autentico, che conserva intatto il suo fascino pieno di storia, cultura e tradizioni millenarie.

Siamo in piena Magna Grecia, qui crescevano le rose con i cui petali venivano riempiti i cuscini delle principesse Sibarite… ma siamo anche intrisi di cultura Federiciana, di cui il nostro magnifico Castello, a picco sul mare,  è la testimonianza più importante.

Per questo troverete un’ampia sezione per scoprire non solo come raggiungerci, ma anche cosa visitare, dove mangiare, dormire, bere e divertirvi arrivando qui.

E quando ci sarete, godeteVi i Rosetani, che ne sono la parte più bella.

“Ogni posto è una miniera. Basta lasciarcisi andare, darsi tempo, stare seduti in una casa da tè ad osservare la gente che passa, mettersi in un angolo del mercato, andare a farsi i capelli e poi seguire il bandolo di una matassa che può cominciare con una parola, con un incontro, con l’amico di un amico di una persona che si è appena incontrata e il posto più scialbo, più insignificante della terra diventa uno specchio del mondo, una finestra sulla vita, un teatro di umanità dinanzi al quale ci si potrebbe fermare senza più il bisogno di andare altrove”. Come scriveva Tiziano Terzani.

Questo Sito ha anche l’obiettivo, non meno importante, di avvicinare i Cittadini all’attività amministrativa, nel segno della trasparenza e dell’immediatezza.

Basterà un semplice gesto per essere informati, in tempo reale, su quello che avviene nella sede comunale, per conoscere l’organizzazione e la struttura dei vari settori, per avere notizie su opportunità, bandi, concorsi, reperire la modulistica evitando code agli sportelli, avendo tutto a portata di mouse.

Il Sito è quindi il frutto di un lavoro fatto dall’interno ma proiettato all’esterno, a riprova della volontà di questa Amministrazione di rafforzare la Partecipazione dei Cittadini, residenti o temporanei, all’azione di governo, attraverso cui potrete conoscere anche i progetti che questa Giunta e il Consiglio Comunale stanno sviluppando.

Insieme ai Colleghi Amministratori, persone competenti e laboriose, con cui ho l’onore di amministrare dal 25 Maggio 2014 e a tutti i Cittadini che hanno condiviso il nostro Progetto per Roseto, stiamo ponendo il massimo impegno per far crescere la nostra Comunità, convinti come siamo che “Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra, c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei, resta ad aspettarti” (C. Pavese).

Rosanna Mazzia

Sindaco