Indovina chi viene a cena?! Spunti di futuro locale
Quando:
21 Ottobre 2023@18:30–20:00
2023-10-21T18:30:00+02:00
2023-10-21T20:00:00+02:00
Dove:
Piazza Dante
Contatto:
+39 351 6527679

Filippo Tantillo e Rita Elvira Adamo (La Rivoluzione delle seppie) dialogano con Mariella Stella su quali siano le leve di cambiamento dei paesi e come possano innescarsi processi di futuro autentici.

Partecipazione libera e gratuita.

Gradita l’iscrizione > https://forms.gle/REaaFFKdrbBtAG5w9 

Luogo: Piazza Dante

Info: roseto.innesti@gmail.com / +39 351 6527679

Attività accessibile a persone con diverse abilità.

(in caso di esigenze specifiche si prega di compilare l’apposita sezione sul modulo di registrazione)

 

\\

 

Ospiti speciali: Filippo Tantillo e Rita Elvira Adamo

Filippo Tantillo è ricercatore, esperto di politiche del lavoro e dello sviluppo, lavora da più di 15 anni con Istituti di ricerca e università italiane ed europee alla messa a punto di nuovi strumenti di ascolto del territorio e dei fenomeni sociali. Ha sviluppato modalità innovative di storytelling delle politiche pubbliche. È fondatore di Shortonwork, festival internazionale di webdocumentari presso la Fondazione Marco Biagi di Modena; è molto attivo negli ambienti che lavorano affinché la Pubblica Amministrazione sia più vicina e attenta ai bisogni dei cittadini. È stato coordinatore scientifico del team di supporto al Comitato Nazionale per le Aree Interne.

 

Rita Elvira Adamo, docente associata e ricercatrice presso la London Metropolitan University, PhD in Architettura e Territorio, co-founder della Rivoluzione delle Seppie. La Rivoluzione delle Seppie è un iper-collettivo di professionisti nomadi e creativi con base a Belmonte Calabro (CS). Il gruppo si pone come obiettivo principale la riattivazione culturale delle aree marginali rurali per sperimentare diversi metodi di vivere e lavorare collettivamente, in particolare attraverso programmi di educazione non formale.