Ispira Roseto: divulgazione culturale e mestieri legati al mare
Quando:
31 Luglio 2023@19:00–21:00
2023-07-31T19:00:00+02:00
2023-07-31T21:00:00+02:00
Dove:
Piazza Azzurra
Lungomare degli Achei
Costo:
Gratuito
Contatto:
Continuano a Roseto Capo Spulico gli eventi per alimentare il protagonismo e la vivacità della comunità locale, favorire la nascita di nuove imprese sostenibili, e potenziare l’offerta turistica.
In questo incontro, organizzato da Netural Coop incontreremo Francesco Sisto, fondatore di Officina Maremosso: la prima Officina Sociale del mar Ionio.
Un progetto basato sul rilancio ambientale, economico e culturale del territorio Ionico, fornendo ai giovani alcuni primi strumenti utili all’inserimento sociale e nel mondo lavorativo partendo dalle risorse fondamentali della città di Taranto come il mare e i mestieri legati alla marineria.
Con Francesco parleremo di processi di recupero e costruzione delle imbarcazioni, di sostenibilità, di quanto sia importante il mare e la salvaguardia degli antichi mestieri come il maestro d’ascia, di come stanno esplodendo gli sport acquatici e molto altro.
Al termine dell’incontro aperitivo relazionale.
Partecipazione gratuita – per iscriverti compila il modulo!
L’evento è parte delle iniziative promosse nell’ambito del progetto “Innesti di Comunità”, coordinato dal Comune di Roseto Capo Spulico e Borghi Autentici d’Italia, in collaborazione con Bottega Filosofica, Città Fertile, Netural Coop.