PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO

Reg. Ord. N. 43 del 2 luglio 2020

IL SINDACO

Premesso che il 1 Luglio 2020 è venuto a mancare improvvisamente Roberto Salerno.

Tenuto conto che l’Amministrazione Comunale intende manifestare in modo tangibile e solenne il proprio dolore e quello dell’intera Cittadinanza per la prematura scomparsa di un padre di famiglia, giovane e benvoluto dalla Comunità di Roseto.

Sentita la Giunta Comunale e il Presidente del Consiglio

PROCLAMA

IL LUTTO CITTADINO nella giornata del 3 Luglio 2020, in coincidenza con la celebrazione dei funerali in segno di cordoglio per la sua prematura scomparsa e di partecipazione al dolore dei familiari.

DISPONE

Per la suddetta giornata, in cui si svolgerà la cerimonia funebre:

1. l’esposizione della bandiera a mezz’asta sugli edifici comunali;
  2. il divieto delle attività ludiche e ricreative e ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della cerimonia o con il decoro urbano;
  3. la sospensione di ogni attività in tutti gli uffici pubblici e la chiusura di tutti gli esercizi commerciali in concomitanza con le esequie.

DISPONE INOLTRE

Per l’urgenza informativa che presiede al presente provvedimento e per promuovere la partecipazione dell’intera Comunità al lutto delle famiglie Salerno e Napoli dare notizia della presente ordinanza con le forme più rapide e snelle e con il suo inserimento nel sito web del Comune di Roseto Capo Spulico e pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune.

Si trasmetta copia del presente atto alla Prefettura, alla Questura, alla Stazione dei Carabinieri e alla Polizia Municipale.

Avv. Rosanna Mazzia