Corso di Lingua Inglese per Turismo e Ospitalità Internazionale

Corso di Lingua Inglese per Turismo e Ospitalità Internazionale

In questi giorni è iniziato il corso di introduzione alla Lingua Inglese per Turismo e Ospitalità Internazionale che avevamo rimandato in più occasioni a causa delle restrizioni dovute al Covid-19. Siamo davvero felici di aver organizzato questa iniziativa che darà a molti operatori economici del territorio la possibilità di approcciarsi in maniera più professionale ai nuovi flussi turistici e allo stesso tempo avere gli strumenti giusti per affrontare mercati sempre più globali.

Considerata la disponibilità di posti per poter partecipare al corso in questa fase iniziale, e l’attività didattica che consente l’inserimento in corsa di nuovi iscritti fino alla quarta lezione introduttiva, abbiamo voluto estendere questa opportunità anche a più componenti della stessa attività commerciale e, fino ad esaurimento dei posti, anche ai liberi professionisti.

Come già annunciato, la durata del corso sarà di 75 h nel periodo compreso tra Febbraio e Aprile 2022 con 2 lezioni da 2,5 h settimanali (giorni e orari da definire). Il corso si terrà presso l’Antico Granaio, nel rispetto delle norme anti Covid19; le lezioni saranno frontali e si avvarranno dell’uso del video proiettore e di materiale didattico.

Il livello di preparazione del corso è il B1, con il quale si comprendono i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari, di lavoro, di scuola e del tempo libero. A questo livello si producono testi semplici e coerenti, di esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni e si espongono spiegazioni, opinioni e oggetti.

Per favorire la maggiore partecipazione possibile, considerate anche le richieste pervenuteci da parte dei corsisti già iscritti, abbiamo esteso la la partecipazione a più componenti della stessa attività, con una compartecipazione una tantum di euro 50,00 a persona.
Il corso potrà prevedere un massimo di 15 partecipanti, che andranno a completare i posti ad oggi disponibili, e l’Amministrazione comunale si riserva la possibilità di organizzarne un altro in caso di iscrizioni più numerose.

Inoltre, ogni partecipante potrà usufruire di ulteriori 20 ore in aggiunta al corso per prepararsi a sostenere gli esami per ottenere la Certificazione Internazionale TRINITY COLLEGE LONDON (B1). In tal caso il costo per sostenere l’esame è di euro 140,00.

La manifestazione di interesse a partecipare dovrà pervenire entro il 6 febbraio 2022.
Le quote dovranno essere versate mediante bonifico bancario intestato a “Comune di Roseto Capo Spulico” IBAN: IT13O0706273910000000001056 oppure tramite bollettino postale al cc n. 10888873 con la causale: “ISCRIZIONE CORSO DI INGLESE – Nome Cognome – Nome Attività/Categoria Professionale”.
Le iscrizioni saranno ritenute valide solo ed esclusivamente al ricevimento della ricevuta di avvenuto pagamento.
La ricevuta di avvenuto pagamento dovrà essere inviata all’indirizzo mail: ragioneriacomuneroseto@gmail.com.