AGGIORNAMENTO COVID-19 DEL 27.11.2020 – RISCONTRATI 3 NUOVI CASI DI POSITIVITA’

Ci è stato comunicato dall’Asp, infatti, che 3 nostri Concittadini collegati al caso del presunto “paziente 0” (dipendente comunale) sono risultati positivi a seguito dell’esito dei tamponi molecolari. Questi casi già nei giorni precedenti presentavano sintomi importanti, riconducibili al coronavirus e sono tutt’ora monitorati costantemente dai Medici di Medicina Generale e dall’Asp.
Per il quarto componente del nucleo familiare, ancora in quarantena, non abbiamo ancora l’esito.
Ad oggi, quindi, registriamo 4 casi positivi al Covid-19 (esiti da tampone molecolare dell’Asp), mentre siamo in attesa dei risultati degli esami effettuati nei giorni scorsi ai 10 ( di cui 8 rosetani) risultati positivi al tampone antigenico rapido e tutti assolutamente asintomatici. Tra questi, come ben saprete, sono inclusi i casi relativi alla campagna di screening effettuata lunedì 23 novembre.
Per tutti loro, infatti, sono stati già effettuati i tamponi molecolari da parte del personale dell’Asp e siamo in attesa di ricevere i risultati nei prossimi giorni.
Siamo inoltre ancora in attesa dei risultati del tampone molecolare effettuato giovedì sia dal dipendente comunale che dai contatti stretti dell’altro paziente Covid, totalmente asintomatici.
Nel frattempo, dopo un’interminabile serie di consulti resisi necessari per la particolarità della situazione ed in applicazione dei protocolli sanitari e delle indicazioni delle autorità sanitarie, a scopo precauzionale ieri ho disposto la quarantena domiciliare per tutti i familiari conviventi dei soggetti positivi al tampone rapido. Saranno giorni di attesa che, speriamo, possano concludersi al più presto e con delle buone notizie