Corso di Lingua Inglese per Turismo e Ospitalità Internazionale.

Corso di Lingua Inglese per Turismo e Ospitalità Internazionale.
Nonostante le difficoltà e i due stop forzati dovuti alle restrizioni anti-covid, vogliamo riprendere da dove eravamo rimasti, continuando il lavoro di accompagnamento per gli operatori turistici del Territorio di Roseto nel percorso di miglioramento dell’offerta turistica con un corso di Lingua Inglese per Turismo e Ospitalità Internazionale.
La durata del corso sarà  di 75 h, nel periodo compreso tra Gennaio e Aprile 2022 con 2 lezioni da 2,5 h settimanali (giorni e orari da definire). Il corso si terrà presso l’Antico Granaio, nel rispetto delle norme anti Covid19; le lezioni saranno frontali e si avvarranno dell’uso del video proiettore e di materiale didattico.
Il livello di preparazione del corso è il B1, con il quale si comprendono i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari, di lavoro, di scuola e del tempo libero. A questo livello si producono testi semplici e coerenti, di esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni e si espongono spiegazioni, opinioni e oggetti.
E’ prevista la partecipazione di una persona per ogni attività con una compartecipazione una tantum di euro 50,00 persona.
Il corso potrà prevedere un massimo di 30 partecipanti e l’Amministrazione comunale si riserva la possibilità di organizzarne un altro in caso di iscrizioni più numerose.
Inoltre, ogni partecipante potrà usufruire di ulteriori 20 ore in aggiunta al corso per prepararsi a sostenere gli esami per ottenere la Certificazione Internazionale TRINITY COLLEGE LONDON (B1). In tal caso il costo per sostenere l’esame è di euro 140,00.
La manifestazione di interesse a partecipare dovrà pervenire entro il 10 Dicembre 2021.
Le quote dovranno essere versate mediante bonifico bancario intestato a “Comune di Roseto Capo Spulico” IBAN: IT13O0706273910000000001056 oppure tramite bollettino postale al cc n. 10888873 con la causale: “ISCRIZIONE CORSO DI INGLESE – Nome Cognome – Nome Attività”.
La ricevuta di avvenuto pagamento dovrà essere inviata all’indirizzo mail: ragioneriacomuneroseto@gmail.com.