PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO

PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO

ORDINANZA N. 276 DEL 02.11.2021

PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO

IL SINDACO

Premesso che il 1 Novembre 2021 è venuto a mancare improvvisamente e prematuramente

Piero Roma,

Tenuto conto che l’Amministrazione Comunale intende manifestare in modo tangibile e solenne il proprio dolore e quello dell’intera Cittadinanza per la prematura scomparsa di un padre di famiglia, giovane e benvoluto dalla Comunità di Roseto, già calciatore nonché Capitano della Juvenilia Roseto.

Sentita la Giunta Comunale e la Presidente del Consiglio

PROCLAMA

IL LUTTO CITTADINO nella giornata del 3 Novembre 2021, in coincidenza con la celebrazione dei funerali in segno di cordoglio per la sua prematura scomparsa e di partecipazione al dolore dei familiari.

DISPONE

Per la giornata in cui si svolgerà la cerimonia funebre:

  • l’esposizione della bandiera a mezz’asta sugli edifici comunali;
  • il divieto delle attività ludiche e ricreative e ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della cerimonia o con il decoro urbano;
  • la sospensione di ogni attività in tutti gli uffici pubblici e la chiusura di tutti gli esercizi commerciali in concomitanza con le esequie.

 

DISPONE INOLTRE

Per l’urgenza informativa che presiede al presente provvedimento e per promuovere la partecipazione dell’intera Comunità al lutto della famiglia Roma, di dare notizia della presente ordinanza con le forme più rapide e snelle e con il suo inserimento nel sito web del Comune di Roseto Capo Spulico e pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune.

Si trasmetta copia del presente atto alla Prefettura, alla Questura, alla Stazione dei Carabinieri e alla Polizia Municipale.

IL SINDACO

Avv. Rosanna Mazzia