Corso di Lingua Inglese per Turismo e Ospitalità Internazionale.

Sono scaduti i termini per le iscrizioni al corso di Lingua Inglese per Turismo e Ospitalità Internazionale promosso dall’Amministrazione Comunale. A più riprese, anche a causa della pandemia purtroppo ancora in corso, abbiamo rilanciato questa importante opportunità rivolta agli operatori turistici del territorio, a partire da quelli della ricettività, perchè riteniamo fondamentale la conoscenza della lingua inglese per approcciarsi ai nuovi mercati e alle nuove esigenze dei flussi turistici, ma l’adesione non ha corrisposto alle nostre attese ed anche all’entusiasmo che, invece, ha suscitato in tante altre categorie che ci hanno chiesto di poter partecipare, anche fuori da Roseto. Ma non possiamo e non vogliamo arrenderci alla contingenza del momento.

Anche grazie ai vaccini, il virus è contenibile e con tutte le precauzioni del caso dobbiamo riprendere il nostro cammino se davvero vogliamo far crescere la nostra Roseto e l’intero Territorio.
Considerata quindi la disponibilità di posti, abbiamo deciso di estendere la manifestazione d’interesse anche a tutti gli altri operatori economici del Comune, i quali potranno dotarsi di uno strumento utilissimo per approcciarsi a nuovi mercati e accrescere le proprie competenze.

Come già annunciato, la durata del corso sarà di 75 h nel periodo compreso tra fine Gennaio e Aprile 2022 con 2 lezioni da 2,5 h settimanali (giorni e orari da definire). Il corso si terrà presso l’Antico Granaio, nel rispetto delle norme anti Covid19; le lezioni saranno frontali e si avvarranno dell’uso del video proiettore e di materiale didattico.

Il livello di preparazione del corso è il B1, con il quale si comprendono i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari, di lavoro, di scuola e del tempo libero. A questo livello si producono testi semplici e coerenti, di esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni e si espongono spiegazioni, opinioni e oggetti.

E’ prevista la partecipazione di un rappresentante/dipendente per ogni attività, con una compartecipazione una tantum di euro 50,00 a persona.
Il corso potrà prevedere un massimo di 30 partecipanti e l’Amministrazione comunale si riserva la possibilità di organizzarne un altro in caso di iscrizioni più numerose.

🇬🇧Inoltre, ogni partecipante potrà usufruire di ulteriori 20 ore in aggiunta al corso per prepararsi a sostenere gli esami per ottenere la Certificazione Internazionale TRINITY COLLEGE LONDON (B1). In tal caso il costo per sostenere l’esame è di euro 140,00.

La manifestazione di interesse a partecipare dovrà pervenire entro il 25 Gennaio 2022.
Le quote dovranno essere versate mediante bonifico bancario intestato a “Comune di Roseto Capo Spulico” IBAN: IT13O0706273910000000001056 oppure tramite bollettino postale al cc n. 10888873 con la causale: “ISCRIZIONE CORSO DI INGLESE – Nome Cognome – Nome Attività”.

Le iscrizioni saranno ritenute valide solo ed esclusivamente al ricevimento della ricevuta di avvenuto pagamento.
La ricevuta di avvenuto pagamento dovrà essere inviata all’indirizzo mail: ragioneriacomuneroseto@gmail.com.